Chi siamo

Plastica alle idee.

Tecnologia e qualità al servizio dell’idea dal progetto alla realizzazione.

Su misura.


L’esperienza di INIPRESS nell’ingegnerizzazione e produzione di articoli in materiali plastici mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione inizia nel Giugno del 1969 e questa lunga tradizione ha permesso un riconoscimento di prestigio in molteplici settori: alimentare, bambino, arredamento-design, motociclistico, industriale …

La strategia di orientamento al mercato, la cultura del servizio e della relazione, il rispetto degli standard e dei parametri richiesti fanno di INIPRESS il partner di successo dei propri clienti.

INIPRESS offre un pacchetto di servizi personalizzati e strettamente adattati alla logica e alla filosofia del cliente: dall’industrializzazione, simulazione e prototipazione, passando - tramite tecnologie speciali - ai servizi post processo di serigrafia, saldatura, assemblaggio, confezionamento…

storia

 

- 1969: Giuseppe ed Elvira Durante fondano a Gorgo al Monticano la “Bet materie plastiche” per la produzione di componenti per l’arredo.

- 1970: Inizia la collaborazione con Ferrero.

- 1974: A Motta di Livenza nasce la INIPRESS SpA.

- 1985: Prime scatole in plastica trasparente per il settore dolciario.

- 1989: Alla prematura scomparsa di uno dei fondatori la moglie Elvira Durante diventa presidente dell'azienda.

- 1997: Nasce la partnership con IKEA.

- 1998: Prima applicazione della tecnologia del Gas Assisted injection moulding nell’arredamento di design.

- 1999: Prima applicazione di stampaggio a biniezione con family mould per il settore dei contenitori per alimenti.

- 2001: Acquisto pressa da 1500 ton biniezione.

- 2006: Assume la presidenza Luigi Durante.

- 2012: Compimento di 40 anni di anzianità aziendale del responsabile amministrativo.

- 2013: Consegne delle prime targhe di fedeltà aziendale ai numerosi collaboratori che hanno supportato l’azienda per 40 anni.

- 2014: INIPRESS festeggia i 45 anni di attività nel campo della plastica.

 

 

IPS

 

INIPRESS PRODUCTION SYSTEM

Dopo aver visitato gli stabilimenti ed i centri di formazione Toyota, nel 2009 INIPRESS decide di rivedere la propria organizzazione aziendale ed i propri processi in accordo con le logiche del Lean Manufacturing.

L’obiettivo che si pone è di diventare un’ azienda snella, focalizzata su ciò che è veramente valore per il cliente, accrescendo sempre più la qualità, il servizio e l’efficienza.

Per raggiungerlo investe quotidianamente nella creazione di una cultura “kaizen” orientata al miglioramento continuo, a partire dalle proprie risorse per poi estendersi alle relazioni con i fornitori e con i clienti.

PLASTICA ALLE IDEE.
TECNOLOGIA E QUALITA' AL SERVIZIO DELL'IDEA
DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE.
SU MISURA.
Share by: